ITINERARI PER IL TUO BENESSERE

  • farmacia paini mantova
  • farmacia paini mantova
  • farmacia paini mantova
  • farmacia paini mantova

ROBERTA DI CLAUDIO

NATUROPATA IN BIO NUTRIZIONE

Specializzata in Alimentazione Biologica e Nutrizione Ortomolecolare

Curriculum vitae

Classe 1967. Dopo gli studi in scienze e tecnologie alimentari, si appassiona alle medicine complementari e al linguaggio dei sintomi in chiave psicosomatica.

Si diploma con lode all’istituto di Medicina Riza di Milano con una tesi sull’Alimentazione Ayurvedica che mette in luce il ruolo delle tossine emozionali e di come esse influiscano sull’energia vitale e il metabolismo cellulare.

Prosegue gli studi con un master di specializzazione in Alimentazione Naturale e Nutrizione Ortomolecolare.

Approfondisce ulteriormente tutto ciò che riguarda la ricerca sull’alimentazione in campo energetico con gli studi in Medicina Tradizionale Cinese e Macrobiotica.

Attualmente svolge la sua attività come libera professionista offrendo la sua consulenza come naturopata presso ambulatori privati, farmacie e parafarmacie, integrando la sua attività come consulente nutrizionale per diverse realtà nazionali nel campo dell’alimentazione biologica, vegetariana e vegana.

Da allora promuove e realizza progetti nel campo della formazione olistica verso aziende e privati, mirati alla conoscenza, alla promozione della salute con un programma innovativo per lo sviluppo delle risorse interiori.

  • Alcuni dei seminari realizzati:
  • Alimentazione e Psiche
  • Linguaggio dei sintomi in psicosomatica
  • Alimentazione terapeutica
  • I ritmi Cronobiologici e la Crononutrizione
  • Lettura del viso in chiave bioenergetica
  • Marketing Olistico per sviluppo dei canali sensoriali e il potenziamento della gestione della relazione

PROGETTO PROFESSIONALE

Come opera

Attraverso la filosofia della Bio Nutrizione, il Vitalismo, la Nutrizione Ortomolecolare, il Drenaggio Biologico e la promozione all’educazione nutrizionale lungo l’intero percorso.

Con un programma di rieducazione alimentare su misura, calibrato sulle specifiche esigenze personali, per mettere le persone in grado di compiere semplici cambiamenti quotidiani, che inizieranno a produrre risultati destinati a durare nel tempo.

Non domandiamoci cosa mangiare, ma come mangiare per raggiungere il potere terapeutico del cibo, non dosi e grammi, ma quando e perché.

Non istruzioni, ma strumenti, per diventare i primi artefici del nostro benessere, per arrivare ognuno di noi a realizzare il proprio programma nutrizionale.

Il segreto è scegliere gli alimenti giusti, quelli che ci faranno restare magri, in forma, pieni di energia e benessere.

L’obiettivo è quello di diventare consapevoli che le nozioni di educazione alimentare rappresenteranno un tesoro da conservare a vantaggio della propria salute per tutta la vita.

Il percorso Ri-Educativo si articola in tre fasi:

1. La Coscienza, nel riconoscere i propri errori alimentari e l’apprendere quali siano gli alimenti terapeutici più idonei da inserire in un programma alimentare volto al riequilibrio energetico e alla riconquista del peso forma.

2. La Determinazione che permette di prendere quotidianamente decisioni autonome sull’abbinamento degli alimenti che comporranno i pasti e la correzione di eventuali abbinamenti non armonici che causano intolleranze e malesseri.

3. La Libertà di scegliere qualità e quantità degli alimenti da inserire nel programma alimentare consigliato per continuare a godere dei benefici conquistati.

Si avvale di queste metodiche di Anamnesi:

1. Valutazione Biotipologica e Fisiognomica

Metodica di valutazione di prevenzione primaria che si basa sull’osservazione di tratti somatici, linee, rughe, colorazioni, non invasiva che studia i segni osservabili sul viso allo scopo di evidenziare eventuali squilibri bioenergetici funzionali.

2. Valutazione Kinesiologica

Metodica di che si basa sulla valutazione del test muscolare e alle informazioni che esso fornisce, in base alle quali è possibile determinare se un problema è causato da intolleranze alimentari, carenze, deficit o disbiosi.

Questa metodica valuta anche eventuali squilibri nel sistema dei meridiani, dell’agopuntura ed emozionali.

3. Valutazione di Organometria Funzionale

Si avvale di strumentazione tramite la quale è possibile “interrogare” l’organismo per rintracciare le cause profonde dei disequilibri che possono causare disturbi e disagi, spesso il sovraccarico di alcuni cibi può causare reazioni croniche nell’organismo che si possono manifestare con effetti tardivi, quali ritenzione idrica, gonfiori, crampi addominali, cefalee, iperacidità gastrica, debolezza muscolare, dolori articolari, manifestazioni cutanee ecc..

Questo test permette, tramite un’analisi semplice, veloce e non invasiva, di indagare le condizioni del terreno biologico e della fisiologia metabolica della persona attraverso la misurazione energetica di alcuni punti che corrispondono ai meridiani energetici o zone riflesse dei vari organi del corpo.

FARMACIA PAINI SILVIA E STEFANIA | 1, Via Amalia Moretti Foggia - 46100 Mantova (MN) - Italia | P.I. 02188430207 | Tel. +39 0376 302073 | Fax. +39 0376 302073 | info@farmaciapaini.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite